[Google I/O 2011] Android 3.1 Honeycomb: nuova versione per tablet e Google TV

android-3-1

android-3-1

Questa settimana si è svolto il Google I/O 2011, evento durante il quale la società di Mountain View presenta tutte le novità relative ai suoi prodotti e servizi. Quello di quest’anno si è rivelato piuttosto ricco e nei due giorni di svolgimento ha visto protagonisti (rispettivamente) Android e Chrome. Procediamo con ordine e iniziamo con la prima novità sulla versione del robottino verde dedicata ai tablet: Android 3.1.

Il nuovo aggiornamento, disponibile da subito per Motorola Xoom e successivamente per gli altri tablet, risolve alcuni bug e introduce diverse migliorie. In primis è stato ritoccato il task switcher, con la rimozione del limite di 5 app e una migliore gestione delle risorse che ne consente un maggior risparmio. I widget sono ora ridimensionabili ed è stata aggiunta una nuova applicazione denominata “Movies“, attraverso la quale noleggiare e scaricare film sul proprio device direttamente dall’Android Market (il servizio diventerà attivo in Estate).

Infine, grazie alla modalità “host USB” è stata decisamente ampliata la gamma di dispositivi USB che il sistema sarà in grado di riconoscere istantaneamente (tra cui tastiere, mouse, joypad, fotocamere): per fare un esempio, collegando una fotocamera al proprio tablet vi si potranno trasferire rapidamente le fotografie contenute in essa.

L’aggiornamento non riguarderà soltanto i tablet ma arriverà anche sulle Google TV, inoltre queste ultime potranno finalmente godere delle applicazioni dell’Android Market. Al momento non si conoscono date di rilascio precise, ma non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

I fan del P2P sono quelli che spendono di più per l’acquisto di CD musicali e MP3

Davvero interessante la notizia pubblicata su The Independent, noto giornale Britannico. L'argomento dell'articolo riguarda tutti gli appassionati di musica in generale.Da alcuni sondaggi è emerso che le persone che maggiormente utilizzano le reti P2P per il trasferimenti di files musicali, sono anche quelle più propense all'acquisto di un CD musicale o brani MP3 originali.