Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: disponibile la versione finale

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Nelle ultime ore Canonical ha rilasciato ufficialmente Natty Narwhal, nome in codice del nuovo Ubuntu 11.04. Il celebre sistema operativo Open Source si rinnova adottando Unity, una nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate.

Gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro per mantenere alto il livello di protezione. A prova di ciò, fin dalla prima installazione sono già presenti firewall e protezione antivirus, con aggiornamenti di sicurezza automatici. Inoltre, Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS risulta veloce su macchine datate e stupisce sulle configurazioni più recenti.

Ubuntu 11.04

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale ed installato seguendo la semplice procedura guidata. Se siete degli utenti Windows, potete provare ad installarlo come se fosse un qualsiasi programma, senza doverlo sostituire a Windows o creare double boot. In questo modo avrete la possibilità di provarlo e disinstallarlo in qualsiasi momento, senza alcuna conseguenza su Windows.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Lavori di aggiornamento

Se siete dei lettori appassionati di questo sito, avrete notato parecchi cambiamenti!Ho infatti deciso di cambiare totalmente veste al sito blu, rendendolo molto più elgante dal punto di vista grafico e indroducendo qualche funzione nuova.Spero che la nuova struttura possa rivelarsi molto semplice da usare e possa facilitare la consultazione dei vari articoli...
Leggi

Vevo: nuovo portale audio-video di YouTube in collaborazione con le major discografiche

Parte degli utenti di YouTube sono appassionati di musica e si recano su questo portale per ascoltare svariati brani. Essendo la musica un ingrediente del successo di YouTube, nasce un nuovo portale che offrirà esclusivamente dei contenuti audio-video in collaborazione con il famoso sito di video-sharing e le major discografiche.Il portale è chiamato Vevo e, nonostante sia online da poche ore, offre già una buona quantità di video musicali.
Leggi

Dopo The Pirate Bay e Mininova è la volta di IsoHunt

IsoHunt, il terzo dei tracker torrent più visitati del 2009, sta per subire la stessa fine amara di The Pirate Bay e Mininova. Il portale è stato giudicato colpevole dalle major cinematografiche, che lo accusano di incitare alla violazione del copyright.Columbia Pictures ha richiesto la chiusura del portale e quasi sicuramente assisteremo a quanto già accaduto con i portali citati in precedenza.