Schermo iPhone 6: nuovo p-SI LCD da Sharp

schermo iphone 6

schermo iphone 6

Con il nuovo iPhone 4 di colore bianco sugli scaffali e l’iPhone 5 ancora sotto i veli, sul web già arrivano le prime indiscrezioni su iPhone 6, precisamente sul display. In base a quanto affermato da Nikkan (nota testata giapponese), a partire dalla Primavera 2012 Sharp inizierà la produzione di un nuovo tipo di display da utilizzare nella futura revisione del melafonino.

Questa nuova tipologia di display, denominati “p-Si LCD“, utilizzeranno una tecnologia poli-siliconica a bassa temperatura che consentirà di ridurre i consumi e ottenere schermi più sottili e leggeri, migliorando al contempo la qualità dell’immagine. Inoltre, la nuova tecnologia permetterà di montare circuiti, sensori e altra componentistica direttamente nel substrato di vetro (un vero e proprio “system on glass“), il che dovrebbe portare ad un aumento dello spazio disponibile all’interno dei dispositivi.

Tale mossa conferma ancora una volta il disinteresse di Apple per la tecnologia OLED e va ad inserirsi più in generale nell’ambito della “guerra” intrapresa (anche a livello legale) contro Samsung. Chissà cosa avrà da offrirci l’ipotetico iPhone 6, nel frattempo “consoliamoci” con la più vicina revisione 5 del melafonino.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Silverlight video funzionante su iPhone senza plugin

Il fatto che l'iPhone non permettesse la visualizzazione di applicazioni in flash era certamente frustrante per tutti gli utenti. Fortunatamente è stato trovato un accordo per risolvere il problema. Adobe ha iniziato una collaborazione con Apple per portare finalmente questa tecnologia sugli iPhone.Nello stesso momento, Microsoft annuncia che tutti gli iPhone potranno eseguire i contenuti Silverlight video senza la necessità di alcun plugin aggiuntivo.
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...