In arrivo Windows Phone 7.5 con la release Mango

Windows Phone 7.5 Mango

Windows Phone 7.5 Mango

Ultimamente sono aumentate sempre di più le informazioni su “Mango“, nome in codice con cui viene indicato il prossimo aggiornamento per Windows Phone 7. Nonostante le ottime performance, infatti, il sistema operativo di casa Microsoft si presenta ancora piuttosto “acerbo” e la nuova release è molto attesa proprio per le migliorie che dovrebbe portare con sé: tra queste ricordiamo il multitasking, Internet Explorer 9 Mobile, la possibilità di accedere alle API di fotocamera e sensori di movimento (per gli sviluppatori), nonché l’integrazione con Twitter, SkyDrive e le applicazioni di terze parti.

Si tratterà di un aggiornamento piuttosto corposo, e sembra che ciò spingerà Microsoft a promuovere “Mango” da semplice aggiornamento a vera e propria release. Stando alle ultime voci del web, “Mango” potrebbe infatti essere rilasciato come “Windows Phone 7.5“, sottolineando in questo modo la sua natura di major release. La soffiata arriva da uno dei siti partner di Microsoft e indica come data di rilascio un generico “later in 2011”.

Facendo qualche speculazione, Microsoft potrebbe avere in cantiere di rilasciare release più rade ma di maggior peso per il suo sistema mobile, arrivando così entro qualche anno (presumibilmente entro il 2012) ad un ipotetico Windows Phone 8 (attualmente noto col nome in codice di “Apollo“). Vi ricordo che la distribuzione agli sviluppatori di “Mango” è attesa per il mese di Maggio, non ci resta che attendere conferme (o smentite) ufficiali.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N900 in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 599 euro

Dopo svariati rinvii e diverse indiscrezioni, Nokia fissa finalmente la data di uscita del suo nuovo smartphone. L'attesissimo Nokia N900 verrà ufficialmente rilasciato il 16 Novembre al prezzo di 599 euro.Manca davvero poco e i più fortunati potranno mettere mano su un cellulare che, almeno dalle caratteristiche, promette grandi cose.Il cellulare può essere già ordinato sul Nokia Online Shop.
Leggi

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

Novità interessanti ci giungono dalla casa della mela, sembra difatti che abbiano brevettato da poco il progetto per un nuovo prodotto alquanto innovativo. Il progetto par riguardare delle auricolari completamente prive di filo che possano essere associate ai device audio di iPhone ed iPod.Ma la cosa che ci stupisce di più è che le cuffie avranno anche una memoria flash interna in grado di archiviare musica, memo vocali ecc...