Avira AntiVir: antivirus leggero per Windows

Avira AntiVir Personal - Free Antivirus

avira-antivir-premium

Avira è un celebre antivirus made in Germania per sistemi operativi Windows conosciuto per il grado di protezione offerto ed il minimo peso sulle risorse del sistema. Fra tutti gli antivirus che ho avuto modo di provare, questo è uno dei più leggeri.

L’azienda che sviluppa il software mette a disposizione una soluzione gratuita (Avira AntiVir Personal – Free Antivirus) per tutti coloro che necessitano di una buona protezione contro le minacce del web ed una versione a pagamento (Avira AntiVir Premium) con 6 livelli di protezione aggiuntiva.

Avira AntiVir Personal - Free Antivirus

Avira AntiVir Personal – Free Antivirus offre una protezione base per il PC. Se non avete intenzione di acquistare una suite di protezione, questa soluzione non vi deluderà. Come ho già avuto modo di specificare, Avira non grava molto sulle risorse del sistema ed offre un buon grado di protezione senza rallentare il PC. Pur trattandosi di una versione gratuita, vengono rilasciati continui aggiornamenti per una protezione contro i virus più recenti.

Avira AntiVir Premium

Per tutti coloro che, invece,  hanno necessità di una protezione più efficace, Avira AntiVir Premium si dimostra un’ottimo investimento. Con meno di 20 euro all’anno, avrete una protezione in tempo reale capace di eliminare le minacce ancor prima che possano arrivare al PC.

La versione commerciale, rispetto all’alternativa gratuita, include ben 6 gradi di protezione aggiuntiva:

  • AntiPhishing: funzione che protegge dai tentativi di phishing, ovvero dalle pagine fasulle create per rubare password e dati preziosi agli utenti.
  • AntiVir ProActiv: nuovo metodo di protezione capace di riconoscere le minacce più recenti, altrimenti difficilmente individuabili con il rilevamento tradizionale.
  • WebGuard: protezione dai siti web ritenuti pericolosi perchè contenenti codice dannoso.
  • RescueSystem: possibilità di creare un CD autoavviante contenente il software antivirus da utilizzare quanto il sistema operativo non può essere avviato.
  • AntiDrive-by: protegge il PC da malware durante la navigazione in rete.
  • MailGuard: una protezione avanzata per la propria casella di posta elettronica.

Avira AntiVir Premium, prima di essere acquistato, può essere provato gratuitamente per un periodo di 31 giorni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti