ASUS Eee Slate EP121: Eee Tablet con Intel Core i5 e display IPS [CES 2011]

ASUS Eee Slate EP121

ASUS Eee Slate EP121

Il 2011 sarà un anno molto caldo per le soluzioni tablet e vedrà sicuramente molti concorrenti sulla scena. Sebbene il CES 2011 cominci domani, ASUS, prima di tutti gli altri, esordisce con la nuova collezione di EEE TABLET con sistema operativo Android.

Il primo, anche il più costoso e performante, è l’Eee Slate EP121. Si tratta di un tablet con schermo IPS da 12 pollici e una risoluzione massima di 1280×800. Il multitouch supporta l’input sia con dito che con pennino. L’hardware montato è molto potente e vede un processore Intel Core i5-470UM, un Solid State Disk da 64 GB e 4 GB di RAM.

ASUS Eee Slate EP121

A ciò si aggiungono una connessione Wi-Fi, Bluetooth 3, porta USB, HDMI, webcam da 2 Megapixel e slot per memorie SD. Il tutto si racchiude in uno spessore di 17 mm per un peso di poco superiore al Kg. L’Eee Slate EP121 girerà su sistema operativo Windows 7, prevede l’utilizzo di una testiera wireless esterna e verrà venduto da Gennaio al prezzo di 999$ – 1099$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tanti Auguri e Buon 2010 a tutti!

Sospendiamo la programmazione giornaliera di articoli per festeggiare al meglio il primo giorno del 2010.Tanti auguri da parte di tutto lo staff e felice 2010, nella speranza che sia un anno ancora più bello del precedente e le restanti 365 pagine bianche da scrivere siano piene di momenti belli, sereni e felici.

Il sito blu

Leggi

EyePet: gioco per PS3 con uso della Playstation Eye e sfruttamento del concetto di realtà aumentata

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale.Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale...
Leggi

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l'anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7" e i 10", ovviamente senza tastiera.Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.