LG Optimus 2X: smartphone Android con processore dual core e prestazioni ai massimi livelli

LG Optimus 2X

LG Optimus 2X

Dopo tanti rumor, LG ha finalmente ufficializzato il suo nuovo flagship Android per il mercato coreano. Noto ai più come LG Star, il device arriverà invece sugli scaffali col nome di LG Optimus 2X, un nome che richiama la sua caratteristica di spicco: il potente processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz.

In realtà, il processore è solo una delle tante feature di questo smartphone, le cui specifiche risultano davvero impressionanti. Si parte con lo schermo touchscreen capacitivo WVGA da 4″, fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel per videochiamate e fotocamera posteriore da 8 Megapixel con possibilità di registrare video a 1080p (FullHD) in formato MPEG-4/H.264.

Immancabili i moduli Wi-Fi e Bluetooth per una connettività ai massimi livelli, mentre la memoria interna da 8 GB sarà espandibile tramite schede Micro SD/SDHC fino a 32 GB. Tra le altre citiamo anche la presenza dell’accelerometro, del giroscopio e dei sensori di prossimità e di luminosità, oltre che la batteria da 1500 mAh. Chiudiamo la rassegna sul lato hardware con la tecnologia DLNA e la porta HDMI.

Lo smartphone arriverà sul mercato con la release 2.2 Froyo di Android, ma LG ha assicurato che sarà aggiornato alla versione 2.3 Gingerbread al più presto. Il lancio è previsto per Gennaio 2011, ma (come abbiamo già detto) sul solo mercato coreano, mentre arriverà in Europa e nel resto dell’Asia nei mesi successivi. Personalmente lo attendo con molta impazienza: sono curioso di vedere le prestazioni della nuova generazione di dual core, i test diffusi su internet lasciano ben sperare. Voi che ne pensate di questo “super smartphone”?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Dell Alienware Aurora: il PC ideale per i giochi

Dell presenta un nuovo prodotto per gli appassionati di videogiochi. Si tratta del potentissimo Alienware Aurora progettato per il gaming più estremo.Il PC ha delle dimensioni ridotte grazie alla soluzione MicroATX e il design è solo da invidiare. Più che il case di un PC sembra un prodotto del futuro, davvero originale e creativo.Nonostante tutto non vi è una rinuncia dal punto di vista delle prestazioni...
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.
Leggi

VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac

VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l'installazione di componenti aggiuntivi.Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.