Nuova grafica per il profilo di Facebook

Nuova grafica del profilo Facebook

Il profilo di Facebook è un biglietto da visita online, un modo per farsi conoscere e mostrarsi agli altri attraverso video, fotografie e informazioni di vario genere. Curare la propria pagina sul social network creato da Mark Zuckerberg è di grande importanza, considerato che anche le aziende stanno iniziando a tener conto dei profili dei loro dipendenti.

I profili hanno dunque un ruolo di grande rilevanza e per questo motivo gli sviluppatori di Facebook sono costantemente al lavoro per migliorarne la struttura e la visualizzazione delle varie informazioni. Così di recente è stata creata una nuova pagina che consente di avere una nuova grafica sul proprio profilo e durante la visualizzazione di quello degli altri.

Per adottare la nuova grafica è sufficiente acconsentire all’upgrade, cliccando sull’apposito pulsante presente all’interno della pagina di presentazione del nuovo profilo. Visualizzando il video incorporato è possibile comprendere tutte le novità introdotte: accedendo ad un qualsiasi profilo della propria lista di amici viene mostrata una breve presentazione con informazioni circa il luogo di nascita, il datore di lavoro, l’istruzione ricevuta ecc. Inoltre, sopra la storyboard della bacheca, è presente una raccolta di foto in cui si è stati taggati, in modo da condividere con gli altri ciò che si è fatto di recente.

Le novità sono parecchie e sono tutte ben riassunte. Se volete provare la nuova grafica del profilo non vi resta che eseguire l’upgrade. Aspetto il vostro parere!

0 Shares:
5 commenti
  1. come posso fare alevare qst applicazione del cavolo rosa?! da qnd l’ho installata nn mi funziona + la chat…!

  2. come si fa per tornare alla vecchia visualizzazione del profilo?! perche questa è veramente ridicola, non si legge neanche piu il proprio stato vicino al nome e cognome in alto! questo mi serviva molto in quanto faccio il pr èper una discoteca e lasciavo sempre lo stesso stato per pubblicita! ora non mi è piu possibile! come si fa per tornare alla vecchia grafica?! attendo una risposta.grazie

    1. E' un aggiornamento del profilo di facebook introdotto come modifica permanente dallo staff di Facebook stesso. Per adesso la cosa è opzionabile nel senso che puoi decidere tu se mantenere il tuo vecchio profilo o passare al nuovo come è successo a te ma dal 2011 sarà una cosa automatica ed obbligatoria che coinvolgerà tutti i profili degli utenti ed anche le fan page molto probabilmente. In ogni caso posso assicurarti al 100 x 100 che è una cosa permanente e non puoi più tornare indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti