Scaricare e gestire file da Rapidshare, Megaupload, Hotfile, Fileserve, Filesonic ed altri con jDownloader

jDownloader

jDownloader

Il P2P per condividere file online, nonostante sia ancora utilizzato da parecchi, è stato prepotentemente rimpiazzato da portali come Rapidshare, Megaupload, Hotfile, Fileserve, Filesonic e molti altri. Mentre qualche anno fa il celebre eMule la faceva da padrone, oggi gli utenti preferiscono utilizzare i siti di file hosting, siccome offrono una velocità di download molto elevata e non è necessario attendere lunghe code.

Tra i servizi citati, Rapidshare e Megaupload sono i più conosciuti e vengono utilizzati da milioni di utenti. Scaricare un file non è un problema, tuttavia lo diventa se questo è diviso in più parti. Gestire più download manualmente non è facile e avere a disposizione un software che lo faccia in automatico è sicuramente molto più comodo.

jDownloader è forse il migliore download manager per scaricare file da Rapidshare, Megaupload, Hotfile, Fileserve, Filesonic e chi più ne ha più ne metta. Grazie ad una serie di funzioni, il download di file divisi in più parti è gestito automaticamente e può essere facilmente controllato attraverso un’interfaccia grafica molto chiara.

Prima di un qualsiasi download, il software controlla tutti i link inseriti, avvisando l’utente qualora risultino offline e quindi non accessibili. Una volta scaricate le parti di un file, jDownloader provvede ad estrarle automaticamente e creare un file unico direttamente accessibile.

Il programma è sviluppato in linguaggio Java e può essere utilizzato su qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac e Linux). Gli sviluppatori provvedono a rilasciare continui aggiornamenti per garantirne il corretto funzionamento. Davvero un software molto utile ed interessante.

Il sito blu ricorda che scaricare file protetti da copyright da portali non autorizzati è un’operazione considerata illegale in Italia. Pertanto, non intende invogliare gli utenti ad utilizzare il software per scaricare giochi, film, audio o altro materiale protetto da diritti di autore.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...