Nuovi dettagli su Google Nexus S e Chrome OS dal Web Summit 2.0

samsung-google-nexus-s-android-2.3-gingerbread-chrome-os

samsung-google-nexus-s-android-2.3-gingerbread-chrome-os

Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Google, Eric Schmidt, ha mostrato indirettamente il nuovo smartphone Google Phone di Samsung (Nexus S) durante il Web Summit 2.0 a San Francisco. Chiaramente il Nexus S aveva la parte con la scritta del produttore coperta per non lasciar trapelare troppe informazioni, anche se con questa sua prima uscita in pubblico ormai mancherebbe sapere soltanto le vere specifiche tecniche.

Lo smartphone in questione è stato mostrato mentre si stava parlando della tecnologia NFC (Near Field Communication) grazie alla quale sarà possibile effettuare pagamenti wireless con altri dispositivi senza l’ausilio della carta di credito. Tra le altre presenze ormai scontate, compare il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che, come si vede dalla foto, assume una nuova veste grafica improntata sul colore nero e debutterà tra qualche settimana come conferma lo stesso Schmidt.

samsung-google-nexus-s-eric-schmidt

Inoltre il CEO di Google ha anche risposto ad alcune domande su Chrome OS, il nuovo sistema operativo fatto in casa per netbook. I giornalisti gli hanno chiesto se Chrome OS sarà implementato solamente su netbook oppure anche su tablet. Eric Schmidt ha risposto sottolineando che il sistema operativo è stato creato e studiato per interfacciarsi con tastiera e mouse quindi dovrebbe attenersi più ai netbook ma ha anche ribadito che Chrome OS, essendo open source, potrà essere soggetto a modifiche della UI da parte dei produttori per l’adattamento su tablet.

Per concludere vi proponiamo in basso il video della conferenza del Web Summit 2.0 in cui ha preso parte Eric Schmidt:

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti