Samsung Wave II: nuovo smartphone Bada OS

samsung wave 2

samsung wave 2

Da qualche giorno Samsung ha presentato il successore del fortunato  S8500 (meglio noto come Wave): si tratta del Samsung S8530, o Wave II. Lo smartphone monta il sistema operativo proprietario Bada OS, proprio come il predecessore, e anche le caratteristiche hardware rimangono sostanzialmente invariate. Lo smartphone opera su rete UMTS-GSM Quadband, garantendo un’ottima copertura di rete; grazie alla fotocamera anteriore è possibile effettuare videochiamate. Il dispositivo presenta un sensore di prossimità, accelerometro e radio FM con RDS; è stato dichiarato anche il supporto DivX per il lettore multimediale.

La CPU è da 1 GHz, e tra le altre caratteristiche ricordiamo il jack audio standard da 3.5 mm, memoria interna pari a 2 GB, slot MicroSD con supporto fino a 32 GB, batteria da 1500 mAh, GPS e uscita tv. Il Samsung Wave II può inoltre vantare una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p. La connettività può vantare i protocolli Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, USB 2.0, nonché HSDPA (7.2 Mbps) e HSUPA (2 Mbps).

Rispetto al predecessore, Samsung Wave II monta uno schermo touchscreen capacitivo da 3,7” WVGA (800×480 pixel) a tecnologia Super Clear LCD, a differenza dello schermo da 3,3” Super AMOLED utilizzato per il Wave; lo schermo sarà da 16 milioni di colori e supporterà il multitouch. Anche le dimensioni e il peso cambiano (superiori per il nuovo modello): si passa dai 118 x 56 x 10,9 mm del primo Wave ai 124 x 60 x 11.8 mm del nuovo modello, mentre il peso passa da 99 grammi a 135 grammi. Inoltre, la conformazione dei tasti fisici in basso è cambiata. Un’ultima novità riguarda il lato software, con l’integrazione del nuovo sistema di scrittura di nome “Trace” (già visto su altri modelli, come il Samsung Omnia II), che fa il verso alla calssica (seppur recente) Swype. L’interfaccia utente sara la TouchWiz UI 3.0. Lo smartphone sarà disponibile da Novembre in Europa al prezzo stimato di 429€.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
ipad frontale
Leggi

Svelato il tablet Apple: iPad

Apple ha ufficialmente lanciato il tablet tanto atteso. Parliamo del nuovissimo ed elegantissimo iPad presentato all'evento tenutosi a San Francisco. Ecco proposte in anteprima le immagini del dispositivo, diffuse grazie al celebre sito Engadget.
MacBook Pro Intel Core i7
Leggi

MacBook Pro con Intel Core i7 secondo Geekbench

Le versioni attuali di MacBook Pro sono basate su dei processori della serie Intel Core 2 Duo. Proprio Intel, leader nella produzione di microprocessori, ha presentato al CES 2010 i nuovi processori Core i5 e Core i7 per i computer portatili.Sembra che Apple sia intenzionata a rilasciare una nuova serie di MacBook Pro e quasi sicuramente adotterà i nuovi potentissimi processori presentati da Intel, che sono anche i modelli di punta sviluppati per notebook.