Samsung mostra il video promo del Galaxy Tab che sarà presentato il 2 settembre

samsung galaxy tab foto

samsung-galaxy-tab

Ormai è praticamente ufficiale che il Samsung Galaxy Tab sarà presentato all’IFA di Berlino il 2 Settembre 2010. A confermare il tutto è stato il video promo pubblicato da Samsung, in cui vengono mostrate la data precisa e alcune caratteristiche principali tra cui l’integrazione del sistema operativo Android 2.2 Froyo, la riproduzione in HD, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, tastiera Swype e la possibilità di effettuare video chiamate tramite la webcam frontale.


Ovviamente il display è da 7 pollici ma quasi sicuramente non sarà di tipo SuperAMOLED, come fu anticipato nei mesi scorsi, per via delle dimensioni “allargate” dello schermo, infatti è una tecnologia ancora non del tutto supportata su display di tutte le grandezze. Nel video promo viene anche mostrato il suo design elegante e poco spesso, ma non si accenna ad altro soprattutto che tipo di RAM e CPU sia montata all’interno. Tuttavia qualche ora prima del rilascio del video sono comparse in rete delle foto dettagliate da vicino del tablet di casa Samsung, e prima ancora un video girato di nascosto che lo ritraeva.

samsung galaxy tab foto

samsung galaxy tab info

samsung galaxy tab connettore

Da tali foto è possibile estrapolare altri interessanti dettagli sulle caratteristiche, per prima cosa la risoluzione che sarà di 1024×600 pixel, poi la porta USB, il nome con sigla GT-P1000 e il connettore proprietario Samsung stile iPhone.

Infine questo video è stato girato di nascosto a Sydney da un redattore di Electronista.com a un impiegato Samsung che utilizzava il suo Samsung Galaxy Tab. Come si nota lo si tiene tranquillamente in una mano, inoltre il redattore chiedendo informazioni ha scoperto che la sua user experience è totalmente diversa da quella di iPad e l’interfaccia grafica risulta molto reattiva.

Dopo tutte queste informazioni ci basta solamente attendere con entusiasmo la presentazione del 2 Settembre. Voi cosa ne pensate? E’ lui il vero rivale dell’iPad di Apple?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.Auto-Share: nell'era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader...