Samsung Galaxy Tab, nuove indiscrezioni sulle specifiche e sulla vendita

Samsung-Galaxy-Tab-p1000

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale del tablet Android a marchio Samsung con nome Galaxy Tab. Tale presentazione dovrebbe essere eseguita senza più ombra di dubbio tra il 3 e l’8 di Settembre all’IFA 2010 di Berlino. Tuttavia pare che non tutte le specifiche tecniche emerse negli scorsi mesi siano giuste, a confermarlo sono dei dettagli estrapolati da una nuova ROM di Android 2.2 Froyo rilasciata da Samsung.

Il nuovo firmware rilasciato sembra essere stato creato appositamente per il tablet Samsung. I dettagi emersi comunque sono il solito display da 7 pollici (nessuna info se sarà SuperAMOLED, AMOLED o LCD) con risoluzione WSVGA di 1024 × 600, processore ARM S5PC110 da 1GHz (lo stesso del Samsung Galaxy S) con GPU PowerVR SGX540 dedicata, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth 2.1 + EDR, radio FM, modulo 3G (opzionale), GPS, fotocamera anteriore per le videochiamate con risoluzione di 320×240 pixel e posteriore da 3.2 megapixel, Swype, lettore Adobe Flash 10.1 incorporato, SRS e compatibilità con formato DivX.

In più da quanto si può osservare dallo screenshot di sopra, pare che nell’inventario dell’operatore Vodafone UK il Samsung Galaxy Tab sia gia presente. Naturalmente ci auguriamo che la presentazione di questo nuovo gioiello tecnologico avvenga presto, sperando che anche in Italia venga commercializzato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009 per PC, Xbox 360 e Nintendo Wii

Giunti alla fine dell'anno sono state rese pubbliche le classifiche dei giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009. I dati si riferiscono alle piattaforme PC, Xbox 360 e Nintendo Wii.Tra i giochi per PC, troviamo al gradino più basso del podio quello che possiamo benissimo definire come una delle rivelazione dell'anno, Prototype. Al secondo posto una delle colonne portanti di EA games, il reality-games The Sims 3.
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...
Leggi

Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono ...