Apple attacca, Nokia e Rim rispondono duramente sui problemi di ricezione

Steve-jobs-iphone-ricezione

Steve-jobs-iphone-ricezione

Apple durante la conferenza stampa di ieri, oltre a ribadire che gli insoddisfatti verranno rimborsati con la cover bumper o con il rimborso dopo la restituzione, ha anche attaccato duramente Nokia e Rim affermando che nessun telefono è perfetto citando parecchi esempi e prove fatte su dispositivi di queste aziende. In sintesi Apple ha ribadito che il problema della ricezione non è un problema solo di iPhone 4.

La prima a rispondere alle provocazioni è stata Nokia che è passata subito al contrattacco con un comunicato ufficiale in cui afferma che Nokia da decenni investe migliaia di ore di lavoro nello studio del comportamento umano nell’impugnatura dei telefoni per chiamare, riprodurre musica, navigare in internet e tanto altro, dando la precedenza alle prestazioni dell’antenna rispetto al design del dispositivo in caso i due aspetti siano in conflitto, con accurata attenzione al posizionamento delle antenne in alto e in basso e con un’attenta selezione di materiali e del loro utilizzo durante la progettazione.

Dopo il colosso finlandese anche Rim non le ha certo mandate a dire, e stavolta con toni più agguerriti. Nel comunicato si legge che Apple ha cercato di trascinare Rim nel proprio scandalo, cercando di distogliere l’attenzione da una situazione difficile, RIM inolte ha precisato che da 20 anni è leader mondiale nella progettazione di antenne, grazie anche alle progettazioni di dispositivi wireless che offrono prestazioni radio ottimali. RIM durante questi anni ha scartato design come quello utilizzato da Apple per l’iPhone 4 puntando su progetti innovativi che riducono il rischio di caduta in chiamata in aree di bassa copertura. E come frecciatina finale ha ribadito che comunque i clienti RIM non hanno alcun bisogno di usare cover per i loro smartphone BlackBerry per mantenere una connettività decente. Quindi Apple ha combinato il guaio e deve assumersi le responsabilità per la fase di progettazione evitando di trascinare RIM in problemi suoi.

Insomma pare che neanche la conferenza stampa di ieri abbia portato alla fine di questa infinita odissea. Tirare in ballo altre aziende leader non è certamente una gran bella mossa, sicuramente Apple per la prima volta ha fallito nel suo campo di competenza, il marketing. E voi cosa ne dite?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Decifrare un codice per lavorare in Google

Massachusetts Institute of Technology è uno dei centri di studio più prestigiosi al mondo. Proprio in questo istituto, Google ha deciso di cercare il suo nuovo personale.Nell'edificio sono stati collocati dei banner contenenti un codice segreto, con questa dicitura: "If you can figure this out, you may have a future with Google"...