Motorola minaccia il blocco con ROM non ufficiali sul Droid X

Motorola-Droid-X

Hack, jailbreak e altre modifiche del proprio telefono ad oggi sono molto utilizzate soprattutto per personalizzare e sfruttare un sistema open source, ma secondo alcune interessanti informazioni ciò non sarà possibile per il nuovo Motorola Droid X pena il blocco del terminale.

Infatti a quanto pare nemmeno la presenza di un sistema open come Android garantisce tali procedure poichè Motorola blocca il proprio Droid X se viene eseguita al boot una ROM diversa da quella ufficiale. E’ sicuramente una grande contraddizione perchè Android di sua natura permette qualsiasi tipo di modifiche nel sistema, e così ci viene tolta la piena libertà di sfruttare la sua caratteristica. Se si verifica tale blocco a quanto pare l’unico rimedio sta nell’utilizzare un fix hardware ufficiale di Motorola. La scelta dell’azienda statunitense è davvero poco spiegabile, e voi cosa ne pensate? Perchè questa mossa?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...