Dell Streak, un mini tablet ma anche smartphone

Dell-Streak

Dell-Streak

Dell ha annunciato il suo nuovo dispositivo dal nome Streak (o Dell Mini 5) che sarà disponibile in Gran Bretagna da giugno e negli Stati Uniti a fine estate. Questo terminale unisce le funzioni e le caratteristiche di un tablet con le dimensioni e la connettività di uno smartphone.

Le specifiche tecniche ufficiali parlano di un display da 5 pollici fabbricato da Sharp con touchscreen capacitivo a risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e dual flash led, webcam frontale, batteria removibile, connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.1, jack audio da 3.5 mm e slot per la microSD.

In più Dell ha già confermato che entro la fine dell’anno sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo via OTA, mentre per ora dispone soltanto della versione 1.6. Non è facile trovare una fascia di mercato da attribuire a questo terminale in quanto potrebbe essere considerato una sorta di ibrido ma allo stesso tempo si mostra troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.

http://www.youtube.com/watch?v=Ski1hOvDbKg&feature=player_embedded

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Vevo: nuovo portale audio-video di YouTube in collaborazione con le major discografiche

Parte degli utenti di YouTube sono appassionati di musica e si recano su questo portale per ascoltare svariati brani. Essendo la musica un ingrediente del successo di YouTube, nasce un nuovo portale che offrirà esclusivamente dei contenuti audio-video in collaborazione con il famoso sito di video-sharing e le major discografiche.Il portale è chiamato Vevo e, nonostante sia online da poche ore, offre già una buona quantità di video musicali.
Leggi

Browser più utilizzati: confronto tra Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera

Al momento per accedere a internet si ha davvero una larga scelta di browser. Anche se il mercato continua ad essere dominato dallo strapotere di Internet Explorer, la versione 8 non è stata molto apprezzata, perché in molti hanno notato un numero elevato di crash mentre navigavano e una minore sicurezza garantita.In più la campagna di marketing per promuovere il nuovo prodotto non è stata per niente strepitosa, anzi, così la maggior parte degli internauti hanno preferito continuare ad utilizzare le versioni 6 e 7.
Leggi

Google Maps Navigation il nuovo concorrente dei navigatori GPS per dispositivi mobile

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.Il software prende il nome di Google Maps Navigation...