Asus pronta per l’eee pad, iPad avvisato

asus eee pad

asus eee pad

Dopo il grande flop del tablet JooJoo (appena 64 unità vendute) e le frenate brusche sulle uscite dello Slate di HP e Microsoft Courier (almeno per quest’ultimo si dovrà attendere qualche anno), la grande mela sembra aver trovato finalmente il suo grande rivale e si tratta proprio dell’eee pad (così dovrebbe chiamarsi) di Asus.

Secondo alcune fonti attendibili questo nuovo gioiello dovrebbe essere presentato agli inizi di Giugno al Computex 2010 di Taiwan dal CEO di ASUS Jerry Shen e molto probabilmente sarà lanciato sul mercato gia nel mese di Luglio ad un prezzo molto contenuto (circa 400 euro), infatti l’azienda taiwanese è convinta di produrre circa 300.000 unità nel corso del 2010.

Non sono molte le specifiche tecniche che si conoscono per ora ma sono davvero molto interessanti e competitive. Iniziamo con il dire che a differenza dell’iPad avrà porte USB, supporto al Flash di Adobe e una Webcam. A tutto questo si aggiungerebbe il fatto che il sistema operativo all’interno sia Android 2.1 di Google (sicuramente aggiornabile alle versioni successive) che si prepara a rivaleggiare proprio Apple anche sul mercato dei tablet.

Quindi Asus dopo aver battezzato e consacrato i netbook si lancia su questa nuova fetta di mercato offrendo la sua esperienza e professionalità. Il tablet che presenterà sarà molto curato nel design e quasi certamente monterà a bordo il nuovo e scalpitante chip Soc NVIDIA Tegra 2 che offre altissime prestazioni per l’alta definizione ed il 3d con processore ARM Cortex A9 da 1 Ghz ed in più supporto al multitouch.

Nessuna informazione riguardante il modulo 3G a bordo ma quasi sicuramente ci sarà insieme anche al Wi-fi. Secondo altre fonti a questo fantastico tablet si aggiungerà un’altra versione con Windows ed Intel Atom.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Sony Vaio presenta un nuovo sito ufficiale

Durante il solito controllo della casella di posta elettronica la mia attenzione è stata attirata da un messaggio proveniente dal sito ufficiale di Vaio.Preso dalla curiosità ho aperto il messaggio e, con grande sorpresa, sono stato informato dell'apertura di un nuovo sito ufficiale Vaio.Mi sono recato subito alla nuova pagina per osservare i cambiamenti introdotti.

Windows Copenhagen primo sistema a 128 bit

Mentre ancora parecchi di noi si godono Windows Seven per la sua velocità e facilità d'uso, Microsoft ha già messo in cantiere quello che sarà il sostituto di Seven ossia Windows 8. Il nome in codice del concept se ci lasciate passare il termine è appunto Copenhagen.Secondo un' indiscrezione di Robert Morgan, ricercatore Microsoft, il lancio di questo nuovo OS non avverrà prima del 2012.
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...