Slate: tablet nato dalla collaborazione tra HP e Microsoft

HP Slate tablet
Signori e signore, la guerra dei Tablet è appena cominciata! Per chi di voi si fosse perso qualcosa il 27 gennaio è stato presentato l’Apple iPad, le cui caratteristiche hanno entusiasmato un pò tutti. L’azienda della mela di sicuro non ha perso tempo, ma se pensa che non avrà rivali sul mercato si sbaglia di grosso. Infatti al CES 2010 Steve Ballmer ha presentato Slate, un nuovo tablet realizzato da HP con tutte le carte in regola per dare battaglia alla tavoletta di Cupertino.

HP Slate tablet

Signori e signore, la guerra dei Tablet è appena cominciata! Per chi di voi si fosse perso qualcosa il 27 gennaio è stato presentato l’Apple iPad, le cui caratteristiche hanno entusiasmato un pò tutti. L’azienda della mela di sicuro non ha perso tempo, ma se pensa che non avrà rivali sul mercato si sbaglia di grosso.

Infatti al CES 2010 Steve Ballmer ha presentato Slate, un nuovo tablet realizzato da HP con tutte le carte in regola per dare battaglia alla tavoletta di Cupertino.

Il piccolo computer tablet, con funzionalità multi-touch, funziona su sistema operativo Windows 7 ed inoltre integra un accelerometro. Al momento le caratteristiche di questa nuova tavoletta, nata anche dalla collaborazione della Microsoft intenta a distogliere l’attenzione degli addetti ai lavori dalla Apple, sono quasi del tutto sconosciute.

Per funzionalità e posizionamento il tablet HP è una via di mezzo tra un netbook e uno smartphone, forse mirando a coprire la fetta del mercato creata dagli ebook reader digitali.

Per la presentazione del funzionamento dello Slate, Steve Ballmer ha utilizzato un video avviato con Windows Media Player per sfogliare le pagine di un libro digitale attraverso l’applicazione Kindle di Amazon, senza però fornire ulteriori dettagli sul dispositivo.

Di sicuro questo nuovo Tablet non ecciterà le folle come ha fatto Apple, ma mira certamente a togliere lustro alla casa di Cupertino, a tutto vantaggio della Microsoft oltre che a far guadagnare potenziali acquirenti alla stessa HP. Di una cosa però siamo certi, la guerra dei Tablet è appena cominciata.

0 Shares:
1 commento
  1. SE non ecciterà le folle come l'ipad è tutta questione di quanto Apple venga percepito come figo..

    Solo il fatto che lo slate abbia una porta usb me lo rende più appetibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 8: versione a 64 e 128 bit con supporto del cloud computing

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore.Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen...