iPad: caratteristiche del tablet Apple

Apple iPad

Apple iPad

Ore 19.00 del 27 Gennaio, si apre l’attesissima conferenza di Apple a San Francisco per la presentazione ufficiale del tablet Apple iPad. La chiamano prodotto rivoluzionario e, almeno dalle prime impressioni, non possiamo dar loro torto.

Ne parlano tutti i principali siti di tecnologia, finalmente è arrivato! L’iPad si presenta in tutto il suo splendore con una serie di innovazioni.

Tutte le applicazioni per iPad sono sviluppate per sfruttare al meglio il largo display touchscreen a 9,7 pollici capace di visualizzare le immagini sia in orizzontale che in verticale.

Grazie alla grandezza del display e alle funzionalità del browser Safari è possibile visualizzare le pagine web come originariamente concepite. Non vi saranno differenze tra visualizzazione su PC o iPad, le pagine saranno completamente uguali. I colori sono vivaci e il testo molto nitido.

Inoltre, grazie alla possibilità di ruotare il display, saremo noi a scegliere il miglior metodo di visualizzazione. Ogni pagina web viene sfogliata usando semplicemente un dito. Per lo scorrimento basta spostare il dito verso l’alto o verso il basso; niente di più intuitivo per la navigazione sul web!

Anche le email vengono gestite con molta semplicità. Grazie ai software presenti sull’iPad, appaiono sullo schermo e la loro gestione risulta molto intuitiva. Il dispositivo supporta MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL. La tastiera touchscreen è una vera chicca che rende la scrittura molto piacevole.

Ma l’iPad è stato concepito anche come un ottimo dispositivo multimediale che consente di visualizzare immagini e video. Tutte le operazioni sono state studiate e rese particolarmente interessanti. Sfogliare gli album di fotografie o visualizzare video è davvero un piacere e l’esperienza offerta è a dir poco stupefacente.

Il tablet di Apple può accedere all’App Store, dal quale è possibile scegliere tra più di 140.000 applicazioni da scaricare e utilizzare.

Un’applicazione particolare dell’iPad è iBook. Si tratta di un modo nuovo di leggere e comprare libri. Basta scaricare l’applicazione dall’App Store e saremo in grado di comprare qualsiasi libro disponibile, per poi visualizzarlo comodamente sul tablet.

iPad home screen

Il dispositivo, infine, offre una comoda schermata iniziale, personalizzabile a piacere dagli utenti con l’aggiunta di nuove applicazioni o siti web.

A noi ha fatto davvero una buona impressione. E voi… cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare gratuitamente Norton 360 Version 4.0 Beta

Norton, da anni una delle aziende leader nella produzione di prodotti di sicurezza per PC (Antivirus e Firewall), rende disponibile il download gratuito di Norton 360 Version 4.0 Beta con l'introduzione di un nuovo sistema di protezione denominato Quorum.L'azienda mira a creare software sempre più efficienti per la protezione del computer, rendendo disponibili nuove funzioni e caratteristiche negli ultimi prodotti.