Microsoft Security Essentials: antivirus gratuito

Quando Microsoft decise di abbandonare lo sviluppo di Windows Live OneCare, antivirus a pagamento, con un antivirus free molti di noi si sono fatti una grossa e grassa risata. In realtà in questa situazione bisogna dare atto agli uomini di Redmond dell’ottimo lavoro svolto, e sarebbe il caso di citare un vecchio aneddoto secondo cui “ride bene chi ride per ultimo“.

Dopo una fase iniziale di beta testing (durata circa 6 mesi) possiamo adesso ammirare la nuova creazione di casa Microsoft, e cosa non banale il prodotto è addirittura free. Microsoft Security Essentials, questo il nome dato al nuovo antivirus, al contrario di quanto si potesse immaginare è veloce, affidabile e molto stabile.

Microsoft Security Essentials garantisce la protezione del PC da virus e spyware in tempo reale. I numerosi test hanno lasciato tutti a bocca aperta, in quanto, il programma antivirale garantisce non soltanto una buona protezione in real time,  ma è anche un ottimo motore di ricerca dei file infetti, consentendo all’antivirus di stare a ridosso dei migliori software antivirus presenti sul mercato sia free che a pagamento.

Se quindi per quando riguarda il reparto di sicurezza l’antivirus se la gioca alla pari con gli altri sistemi antivirali già presenti da tempo sul mercato, per quanto riguarda invece semplicità d’uso e immediatezza nell’eseguire le operazioni più semplici, come una scansione o la personalizzazione delle opzioni, sicuramente Microsoft Security Essentials non ha concorrenti.

Per tutti coloro che intendo approfondire il discorso è possibile visitare il sito Microsoft (In inglese).

Microsoft Security Essentials | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti