Rilasciata la versione finale di Opera 10

Come promesso dagli sviluppatori nordici, il 1 Settembre 2009 è stata rilasciata l’attesissima versione finale di Opera 10. Le novità rispetto alla beta 3, rilasciata in precedenza, sono apprezzabili e migliorano ulteriormente il browser. Opera 10 supporta pienamente HTML 5 e tutte le nuove tecnologie web…

opera 10

Come promesso dagli sviluppatori nordici, il 1 Settembre 2009 è stata rilasciata l’attesissima versione finale di Opera 10.

Le novità rispetto alla beta 3, rilasciata in precedenza, sono apprezzabili e migliorano ulteriormente il browser.

Opera 10 supporta pienamente HTML 5 e tutte le nuove tecnologie web.

La velocità subisce un’ulteriore ottimizzazione, rimanendo uno dei punti di forza di questo prodotto.

La grafica, parte affascinante di Opera, viene ancora una volta rivoluzionata.

E’ stata infatti aggiunta un barra delle schede che offre la possibilità di visualizzare le anteprime delle pagine web e può essere spostata a piacimento dagli utenti.

opera 10 anteprima pagine

E’ inutile dire che, oltre alle varie novità, rimangono tutti i principali pregi della versione precedente.

Sembra proprio che, a differenza di Microsoft e il suo Internet Explorer 8, Opera non abbia intenzione di deludere i propri utenti e presenta, di volta in volta, un prodotto sempre più competitivo.

Il download di Opera 10 è disponibile sul sito ufficiale.

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Symbian^3
Leggi

Arriva il nuovo Symbian S^3

E' finalmente arrivato il momento di vedere l'ultima release di Symbian Foundation che proprio in queste ore ha presentato il nuovo Symbian S^3. Si tratta del primo rilascio ufficiale dopo l'apertura della piattaforma all'Open Source.
Leggi

Golden Globe 2010 in diretta streaming

Questa notte a Beverly Hills le stelle del cinema si riuniranno per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2010.C'è grande attesa per questa sessantasettesima edizione, dove tra le nomination di quest'anno, non possono che risaltare titoli importanti come Tra le nuvole con George Clooney, Bastardi senza gloria di Tarantino e il kolossal Avatar, dove i pronostici lo vedono vincitore di tutte e tre le nominations ricevute (miglior film, regia e colonna sonora).