Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news. Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi. Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!

google charleston road

Da Mountain View arrivano delle novità interessanti. Google decide di migliorare ulteriormente il proprio motore di ricerca presentando Caffeine, un progetto tenuto segreto da mesi e comunicato solo poche ore fa sul blog ufficiale.

Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati. Il tutto, però, senza che gli utenti possano notare dei cambiamenti.

E’ possibile provarlo visitando questo link.

Graficamente non ci saranno stravolgimenti. Il nuovo Google seguirà la scia del vecchio, mantenendo la grafica tradizionale.

Il miglioramento dovrebbe invece interessare le ricerche che proporranno un maggiore numero di risulti e saranno ancora più veloci.

Ma perchè tutto questo?

Probabilmente si tratta di una forte risposta alle mosse di Microsoft che, dopo aver lanciato Bing, ha anche concluso l’acquistato di Yahoo.

Matt Cutts però, capo del progetto Caffeine, precisa che i lavori di aggiornamento di Google sono iniziati da mesi e non hanno niente a che fare con le ultime mosse di Microsoft.

A Mountain View sono convinti che meglio di Google possa fare solo Google stesso. Per ora non credo si possa dare loro torto!

0 Shares:
1 commento
  1. Pingback: Latest News » Blog Archive » Google annuncia il progetto Caffeine | Il sito blu
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.