Facebook: un pò di storia

Mark Zuckerberg – Facebook

Il famosissimo portale di nome Facebook è diventato molto popolare in Italia, tanto da sostituire ed abbattare tutte le altre community come Badoo e Meeting.

Il sito nasce dall’idea di uno studente di Harvard di nome Mark Zuckerberg, che insieme a due amici (Chris Hughes e Dustin Moskovitz) nell’anno 2004 decide di creare una sorta di raccoglitore per gli annuari scolastici. The facebook aveva come scopo principale quello di tenere in contatto gli studenti universitari.

Mark Zuckerberg - Facebook

Dopo il successo inziale Mark decise che era il momento di estendere la community ed effettuare il salto di qualità. Oggi Facebook conta più di 100 milioni di iscritti  e non sembra fermarsi.

Lo scopo principale del portale va sottolineato: approfondire amicizie già esistenti e non andare alla ricerca di nuove amicizie. Perciò facebook è organizzato in reti, che sono comuni a molte persone. Infatti quando ci iscriviamo dovremo decidere il luogo di residenza , e una volta scelto verremo assegnati ad una rete.

Il portale è aperto a tutte le persone con un minimo di età di 13 anni. Ciò rappresenta una vera e propria novità per il settore delle community e in particolar modo per il settore delle chat , che era chiuso e lo è tutt’ora ai ragazzi minorenni.

Inoltre il database di Facebook e così vasto ed organizzato che sono presenti tutti i tipi di scuole e università del mondo. Infatti quando cerchiamo degli amici della nostra scuole ci basterà selezionare il nome della scuola ed appariranno tutti gli iscritti a Facebook. Un portale da scoprire e da gustare in ogni suo aspetto!


0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter inizia a cinguettare in italiano

Dopo qualche mese di attesa, arriva finalmente la localizzazione in italiano per la famosissima piattaforma cinguettante di Twitter. Il portale aveva annunciato che lo staff era al lavoro per tradurre il progetto in altre lingue e così sta accadendo.Un paio di settimane fa è stata rilasciata la versione spagnola e adesso è finalmente possibile utilizzare quella in italiano.